La Storia

 


Lo Studio legale e tributario Gaffuri è stato fondato nel 1984 da Gianfranco Gaffuri, professore ordinario di diritto tributario per oltre quarant’anni, nella Facoltà di giurisprudenza dell’Università statale di milanese.

Nello svolgimento dell’attività professionale, lo Studio ha offerto e offre prestazioni accurate a enti pubblici e privati – tra cui si annoverano primarie società nazionali e importanti gruppi internazionali – nonché a medie e piccole imprese e a privati.

Cura gli interessi degli assistiti in materia amministrativa, commerciale e tributaria, sia in sede stragiudiziale – redigendo pareri e atti, anche negoziali, per la gestione di imprese nonché per l’incremento e la tutela patrimoniale – sia in sede giudiziale, in ogni ambito e grado, con adeguatezza attenta al caso specifico.

Dello Studio fanno parte altri docenti universitari di diritto tributario e amministrativo, autori di pubblicazioni significative, garantendo così l’aggiornamento culturale e la preparazione tecnica continua di tutti i componenti.

Nello Studio prestano la loro opera esperti in bilancio, contabilità e pratica fiscale. La sinergia tra le conoscenze legali e quelle aziendalistiche, proprie del dottore commercialista, consente di garantire un’assistenza integrale ai clienti, seguiti in tutti i loro adempimenti.

La lunga esperienza professionale maturata, unita all’impegno universitario e alla costante attività didattica e convegnistica nelle materie di interesse dei suoi membri, conferisce allo Studio legale e tributario Gaffuri un notevole profilo qualitativo, da sempre adeguato alle nuove esigenze del mercato e innovativo nell’approccio, non trascurando mai il tradizionale impegno forense.

Lo Studio, d’impronta familiare e volutamente ristretta al fine di garantire elevati standard qualitativi, fornisce alla clientela sia servizi di consulenza continuativa sia prestazioni dirette a risolvere casi problematici, spesso assai complessi, di carattere occasionale.

Lo Studio collabora tradizionalmente con altre realtà professionali, al fine d’integrare le sue competenze e le sue capacità. Mediante queste collaborazioni, lo Studio è in grado di fornire un’efficace assistenza professionale in plurimi comparti giuridici tra cui, specificamente, l’ambito penale-tributario, oltre a settori disciplinari prossimi agli oggetti principali dell’attività di studio.